.
Annunci online

asile
per chi è in grado di vedere la vita da ogni lato
 
 
 
 
           
       


"Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto."
                   Nazim Hikmet




Il mio futuro...





..Dai importanza all'Amore..


..Nella vita,non vedere sempre tutto nero..


..E ogni tanto,rilassati....


..Insomma,cerca di essere FELICE!!
                                          
                                            
Asile


 
14 marzo 2008

Come Linus..

Ieri sera Mr.Asile è venuto a cena da me..
Dopo cena ,visto che eravamo piuttosto stanchi ,ci siamo messi sul divano a guardare "RIS 4"....Stretti stretti, sotto una meravigliosa copertina rosa di pile della Disney che lui  (che tenero..) mi ha regalato per S.Valentino..
Inutile dire che dopo 10 minuti ronfavamo come due ghiri e che ci siamo persi il serial killer dei RIS..Ma eravamo BELLINI !!!
Adoro le coccole...




permalink | inviato da asile il 14/3/2008 alle 14:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (9) | Versione per la stampa

13 febbraio 2008

Buon S.Valentino




permalink | inviato da asile il 13/2/2008 alle 22:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa

10 febbraio 2008

Generazione Federico Moccia

E' quasi San Valentino e nell'aria si respira dolcezza..Le vetrine dei negozi pullulano di cuoricini,dovunque si trovano cioccolatini a forma di cuore,le pubblicità ci tartassano...
Nel frattempo chi è da solo (o ancora peggio,chi si è lasciato..)non può neanche affogare la disperazione nella Nutella perchè anche di quella c'è l'edizione S.Valentino.
Come al solito,la colpa è del consumismo.
Quest'anno io e Mr.Asile non festeggeremo,anche perchè S.Valentino sarà giovedì e noi non riusciremo neanche a vederci..Sabato lo porterò a cena e gli offrirò una bottiglia di Amarone della Valpolicella che,sono sicura ,gradirà più del solito,inutile,regalo...
Quello che mi sconvolge sono i giovanissimi,la "generazione Federico Moccia".
Al lavoro siamo sommersi di ordinazioni di tazze,cuscini a forma di cuore,puzzle,orsacchiotti,con sopra la foto dei due "innamorati" e con la scritta "TI AMO UN KASINO" oppure "Y&M4E" oppure "SEI LA MIA VITA".."IO E TE TRE METRI SOPRA il CIELO"
Possibile veder fare queste cose da ragazzine di 14-16 anni?
Possibile che si usino così impropriamente delle parole così importanti?
Possibile che questi soggetti sbuffano se devono leggere "I promessi Sposi" a scuola e poi fanno la ressa in libreria per comprarsi i libri di Federico Moccia?
No,non è possibile.
Leggete i vecchi classici,provate ad emozionarvi quando leggete il V canto dell'Inferno di Dante,provateci.
Se non vi emozionano forse amate solo "secondo Federico Moccia."




permalink | inviato da asile il 10/2/2008 alle 22:22 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa

14 gennaio 2008

Ex....calibur

Insieme a me,torna anche uno spazio in questa rubrica.
E dal titolo,di cosa potremmo mai parlare?
Eh già... di quelle che prima di noi hanno piantato...la spada nella roccia...(ma che bella frase metaforica!!!)

Già,anche il nuovo Mr.Asile ha un passato bello florido..
Per fortuna,con queste dolci pulzelle non ho avuto molto a che fare...
L'ultima sua ex sembra uscita direttamente da Topolino. Bassa,biondina con i ricciolini,piccolina..Una specie di Shirley Temple, arcigna però.Con uno zaino rosso con attaccati un mazzo di Winnie the Pooh.Ma che tenera!!
Penso di averla fulminata con lo sguardo quando l'ho vista passare dove lavora Mr.Asile.
E poi la stronzetta si diverte a fare i giochetti psicologici con Lui (che naturalmente ci cade come un pesce lesso) tipo : "non salutarmi,non parlarmi più..."
La risposta più idonea sarebbe : " Ma chi ti caca?"
  (perdonate l'espressione colorita..)

La ex precedente,è la più triviale.
La vera spada nella roccia.
Di quelle che nella mia testolina malata dico :"non ce la farò mai ad essere importante come lei" (e sbaglio clamorosamente..)
L'ho incrociata sul posto di lavoro,quando, rivolgendosi a me che le chiedevo un'informazione (senza sapere chi fossi veramente) mi ha sbranata e liquidata frettolosamente.
Era seduta su una sedia con le rotelline di fronte ad un computer;
 le rotelline della sedia imploravano pietà,visto il suo peso piuma.
Le chiedo l'informazione(cercavo una persona)...lei al principio non si volta neanche,poi si degna e risponde: "non sono mica una portinaia"!!
Con quel carattere però,c'avresti azzeccato di più a fare la portinaia.

Pensare che con questo soggetto LUI c'ha anche convissuto,e con me se la tira.
Pensare che oltre a lui,si è girata anche tutti (tranne 1 o 2 ) i suoi amici (ma perchè era ubriaca.....poverina!!!! ) (allora,oltre ad essere una str... è anche alcolizzata!!).
Pensare che quando stava con lui,stava ancora con quello che doveva essere il suo ex...

Eh ragazzi,il primo amore non si scorda mai...
Ci credo!!



 




permalink | inviato da asile il 14/1/2008 alle 22:27 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa

27 maggio 2005

"VERO AMORE"????? State scherzando,spero...

Ieri sera,finito il lavoro,mi sono messa a guardare "Vero Amore",la nuova trasmissione di Maria De Filippi (..Mavà?!).Non che sia un'amante di queste cose,anzi..
Coppie di fidanzati separati:Fidanzate in un villaggio con un fardello di gnocchettoni-single-provocatori da far paura,fidanzati in un'altro villaggio anch'essi accompagnati da un gruppo di gnocchettone-single-provocatrici.
Ogni fidanzata/o ha legato con un/una ragazzo/a in particolare(mi sembra ovvio!).Alla rispettiva ragazza/o vengono mostrati unicamente i filmati del rispettivo ragazzo/a che potevano destare "scalpore".(Badate che c'è del sadismo in tutto questo!)
Uno schifo: strusciamenti,gente che esce la mattina dalla camera di un/una single..sono rimasta allibita.Ragazzi,la carne è carne e tradire non è certo bello,ma può far parte del variopinto arcobaleno che rappresenta un rapporto di coppia.Ma portato all'estremo in questo modo...mi sembra quasi scontato!!!!Cosa volete che faccia un uomo che non vede la sua donna da 2 settimane e  che ha una gnocca terribile che gli si struscia addosso come una gatta in calore?Lo stesso può valere per la donna,magari in misura leggermente minore.
Penso che le prove di Vero Amore non sono queste,anzi...Vero Amore non vuol dire solo "non tradire"..vuol dire andare incontro alle richieste dell'altra persona,camminare l'uno verso l'altro in sintonia,cercando di smussare i caratteri fino a fonderli in maniera armoniosa...no?
PS:scusate le espressioni un pò colorite ma ero adirata :) ....




permalink | inviato da il 27/5/2005 alle 13:30 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa

23 maggio 2005

Dear Mommy..

Questa mattina al mio risveglio ho trovato sulla scrivania un pacchettino regalo..l'ho scartato incuriosita e ho trovato un libricino intitolato "PER UNA FIGLIA MOLTO SPECIALE".Ho cominciato a leggerlo e a piangere.Un pensiero di mia madre che mi ha stupito,mi ha lasciato senza parole.Da lei non me lo aspettavo.Non abbiamo un rapporto splendido,lei è sempre stata molto severa con me,mi ha sempre impedito di fare tutto ciò che facevano le ragazze della mia età,non mi ha mai particolarmente viziata,anzi,ho cominciato molto presto a lavorare proprio per il bisogno di sentirmi più libera,di potermi comprare anche una stupidaggine senza che mi fosse rinfacciata.Non ho mai avuto carezze,parole di conforto se piangevo per Amore o per un esame fallito.Non mi ha mai detto "brava" nonostante i miei successi nel lavoro e nello studio..Sono sempre stata una figlia diligente,ho fatto anch'io le mie piccole "bischerate" ,come tutti,come lei,credo.Ma non lo ha mai accettato ,ho sempre dovuto essere più grande dell'età che avevo realmente.
Forse ha cominciato a rendersi conto adesso che la sua rigidità ha creato una barriera fra noi due.Adesso che il lavoro mi ha resa indipendente e che le ho comunicato la mia volontà di voler vivere da sola,appena ne avrò la possibilità.
Cara Mamma,forse adesso la dura sono io .Ma non dimentico  quanto hai lottato per me,quante notti hai pianto accanto al mio letto in ospedale,quanto ti è pesata quella distanza,necessaria a darmi un futuro migliore.E anche se non sono in grado di dirtelo...Ti Voglio Bene,tanto.




permalink | inviato da il 23/5/2005 alle 12:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa

19 maggio 2005

COME IL FINALE DI NOTTING HILL...

Una casa dove il confine tra terra e paradiso svanisce,un giardino immenso,il canto degli uccellini,intorno a noi solo la natura incontaminata...un albero di ciliegio dove i nostri sguardi allegri si incrociano tra un ramo e l'altro...senza pensieri,circondati dall'azzurro del cielo e dal verde di questo meraviglioso posto..Vorrei chiudere gli occhi,addormentarmi e non svegliarmi mai...Ma per fortuna non è solo un sogno...




permalink | inviato da il 19/5/2005 alle 14:2 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa

18 maggio 2005

NOT SO ABLE

Non mi sento in piena forma per pubblicare i miei post "ironici "sulla rubrica "la posta del cuore"..già perchè qualcuno si è divertito a farmi una feritina nel cuore e devo dire che stavolta ho accusato di brutto..forse perchè sono in un periodo già abbastanza carico di tensioni e non me ne servivano altre.. fattostà che se ho l'avvisaglia di situazioni che mi fanno stare male mi ritornano in mente i fantasmi del passato e mi chiudo a riccio,comincio a pensare che dopotutto se non dessi spazio ai sentimenti non avrei di che soffrire,che starei sicuramente meglio da sola...Ma questa persona per me è importante ,abbiamo passato dei momenti molto belli insieme ,e non riesco a cancellarla con un colpo di spugna...
Che fare quindi? Porre fine a tutto andando incontro ad ulteriori sofferenze per il vuoto che la mancanza di questa persona creerebbe,oppure..continuare imperterrita e forte dei miei sentimenti basandomi sulla legge fisica "NULLA SI CREA,NULLA SI DISTRUGGE,MA TUTTO SI TRASFORMA"???
                                                




permalink | inviato da il 18/5/2005 alle 13:27 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

13 maggio 2005

Teorema

Ciao a Tutti!! Stamattina,rovistando tra i miei MP3 per cercare qualcosa che mi svegliasse i neuroni ho trovato una canzone un pò datata ma che ha ancora il suo effetto: Teorema..non so con voi,ma con me,'sta canzone c'ha beccato in pieno...

 

Prendi una donna, dille che l'ami,
scrivile canzoni d'amore.
Mandale rose e poesie,
dalle anche spremute di cuore.
Falla sempre sentire importante,
dalle il meglio del meglio che hai,
cerca di essere un tenero amante
sii sempre presente risolvile i guai.

E stai sicuro che ti lascerà,
chi é troppo amato amore non dà.
E stai sicuro che ti lascerà,
chi meno ama é più forte si sa.


Dopo una lunga storia finita abbastanza male,ho avuto un anno "sabbatico"..mi sono concentrata molto su studio e lavoro ma non volevo più avere a che fare con nessuno.I principuzzi sono arrivati,poverini,e si sono presi dei 2 di picche da  paura.Non avevo più voglia di rendere conto della mia vita a qualcuno,mi davano fastidio moine e smancerie di ogni tipo..A volte mi svegliavo e trovavo sul cellulare messaggini tipo "Buongiorno Stellina..." OH MY GOD!! Attacco di panico e/o d'asma..
Non volevo proprio più fare la "fidanzatina d'Italia" , perchè avevo bisogno unicamente dei miei spazi e non volevo vedere musi e/o litigare per andare a ballare,ad esempio.

Prendi una donna, trattala male,
lascia che ti aspetti per ore.
Non farti vivo e quando la chiami
fallo come fosse un favore.
Fa sentire che é poco importante,
dosa bene amore e crudeltà.
Cerca di essere un tenero amante
ma fuori del letto nessuna pietà.

E allora si vedrai che t' amerà,
chi é meno amato più amore ti dà.
E allora si vedrai che t'amerà
chi é meno amato é più forte si sa.


E qui viene il bello..perchè dopo tanti buoni propositi,ho sbloccato di testa per qualcuno..E questo qualcuno mi vuole bene,ma ogni tanto è crudele..e io che sono perennemente "miciona" a volte mi vedo snobbata alla grande..E spesso mi sono prefissata di fare la str***a ma non ci riesco più di tanto con lui..Ah ragazzi,le vie dell'Amore sono infinite,davvero...




permalink | inviato da il 13/5/2005 alle 9:21 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa

12 maggio 2005

EX.....equie

L'argomento di oggi sarà comune a tantissime persone...parliamo infatti degli "EX"....TADADADAAAAN...(ci voleva la musica di "Profondo Rosso" come sottofondo ma il VideoPost fa i capricci...)
Su questo argomento i pareri possono essere discordanti,soprattutto se a parlare sono un uomo o una donna e se la persona che parla è stata lasciata oppure ha lasciato.Si perchè,solitamente chi lascia parla del/la suo/a ex come se descrivesse il demonio sceso in terra,con una  bella cornicetta di insulti che non guasta mai....
E chi è stato lasciato?Aiaiai..qui l'argomento si fa abbastanza arduo....si perchè se si è lasciati bisogna trovare per forza un motivo per autoconvincerci che non siamo noi ad essere sbagliati,del tipo :"mi ha lasciato perchè tanto lo so,ha già un'altra/o!" oppure "menomale mi ha lasciato,ero troppo tutto per lui/lei,non mi meritava affatto!"....questo di fronte agli occhi degli altri,naturalmente.Per far vedere che siamo forti.Ma dentro di noi è veramente così?Direi di no.
Le ragazze passano le giornate in casa a piangere,smettono di mangiare e di fare qualsiasi cosa biologicamente utile tra le imprecazioni di Mamma che dice che siamo delle stupide...poi dopo aver esaurito le ghiandole lacrimali,si ricomincia a vivere pian piano...
I ragazzi invece (hainoi!!!) di solito la prendono molto peggio.Perchè loro magari non si chiudono in casa,non passano giornate a piangere...ma per loro la durata della sofferenza,se erano Innamorati,è davvero interminabile.E spesso chi ne paga le conseguenze? La malcapitata del turno successivo..
Ragazzi,Ragazze...BASTA!!! Chiudiamo nel cassetto gli ex e buttiamo la chiave! è vero,hanno fatto parte della nostra vita,magari per lungo tempo,ma le esperienze negative servono come tesoro per evitare di ripetere errori...Perchè non credere più all'Amore dopo una storia finita?? Si rischia solo di perdere un treno che magari non passerà mai più...

 




permalink | inviato da il 12/5/2005 alle 14:13 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


 

Ultime cose
Il mio profilo

Medici Senza Frontiere
Testi Canzoni
Medicina e Chirurgia
Nido del Cuculo
Elisa
Medicina Pisa



me l'avete letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom

   
sfoglia     febbraio